Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

LE TORTE "BRUSHSTROKE", I DOLCI che STANNO CONQUISTANDO INSTAGRAM

Di,
Tribù Golosa

Alcune torte sono semplicemente buone, sono fatte per deliziare il palato, ed è già tanto. Altre, invece, oltre che buone sono dei veri e propri capolavori. Quelle della pasticceria "Kalabasa" di Mosca, Russia, usa Instagram come piattaforma per mostrare le proprie creazioni uniche, torte decorate con pennellate al cioccolato. 

1

Di fronte alla torta decorata con "piume di cioccolato verniciate" (come le chiamano i pasticceri di Kalabasa, il resto è rifinito con spruzzi di cioccolato e aerografo.
I panettieri a volte aggiungono frutta, bacche e fiori per complimentare l'aspetto artistico delle pennellate di cioccolato.
Kalabasa crea prodotti da forno in varie combinazioni di colori, quindi queste torte possono diventare  un punto di forza per feste di compleanno e di matrimoni. DI sicuro, hanno fatto il botto su Instagram;)


 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo