Il caffè alla cannella con latte di cocco per avere energia tutto il giorno
Il caffè agisce nel cervello bloccando la funzione di un neurotrasmettitore inibitore (ormone presente nel cervello) chiamato adenosina.
Bloccando l'adenosina , la caffeina aumenta effettivamente l'attività nel cervello e libera altri neurotrasmettitori come la dopamina. Questo fa si' che si riduca la fatica, l'umore migliora, il metabolismo è velocizzato, e aumenta anche la concentrazione.
La cannella è una spezia formidabile ricca di minerali, tra cui ferro, calcio e manganese. Tuttavia, la particolarità di questa spezia è nella sua ricchezza di lipidi, essenzialmente di acidi grassi saturi, ed è proprio questa sua caratteristica a dare morbidezza e rotondità ai piatti a cui viene integrata. Ricco di antiossidanti, questo caffè aromatizzato alle spezie vi darà la carica per tutto il giorno.
INGREDIENTi:
– ½ cucchiaino di cannella
– ½ cucchiaino di noce moscata
– ½ cucchiaino di cardamomo
– 4 tazzine di caffè
– 10 datteri
– 2 tazzine di latte di cocco
ISTRUzioni :
Preparate il caffè come d'abitudine, quindi trasferitelo in un mixer assieme a tutte le spezie e al latte di cocco, e frullate fino ad ottenere una consistenza liscia. Filtrate attraverso un colino dalle maglie fitte, zuccherate a piacere e bevete.
I diabetici, le donne incinte e le persone che soffrono di ipertensione dovrebbero chiedere un parere medico prima di assumere questa bevanda.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
Pensate che il latte macchiato cremoso e buonissimo come lo prendete al bar sia impossibile da realizzare a casa? Sbagliato! Seguite i consigli del nostro barman e realizzerete un delizioso latte macchiato.
Commenta questo articolo