Le melanzane: un alimento che aiuta a lottare contro la ritenzione idrica, causa della cellulite. Con un basso contenuto di calorie (appena 17 kcal per 100gr), sono ottime preparate in diverse maniere.
La melanzane ha la particolarità di combattere la ritenzione idrica, ed è annoverata tra i 7 migliori alimenti che aiutano a lottare contro questo inestetismo.
Le tante proprietà delle melanzane :
1- Aumentano la produzione di bile, e questo migliora la digestione. Questa caratteristica delle melanzane contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.
2- Grazie all'alto contenuto di fibre, sono un ortaggio che sazia molto.
3-Contengono molto potassio, ottimo per chi soffre di crampi muscolari.
4-Contenendo il 93% di acqua, hanno delle notevoli proprietà diuretiche.
5- Sembra che le melanzane riducano la pressione arteriosa.
Ora veniamo ad alcuni consigli per consumare le melanzane al meglio e ridurne anche i possibili piccoli effetti collaterali riscontrati in alcuni soggetti:
Se avete problemi di digestione, evitate le melanzane troppo mature in quanto presentano troppi semi e sono più dure a causa del ridotto contenuto di acqua.
Per diminuire il gusto talvolta amaro delle melanzane, cospargetele di sale dopo averle fatte a fette, oppure mettete le fette in ammollo in acqua e limone.
La pizza arcobaleno, coloratissima e con tante verdurine fresche!
Delle verdure fresche, sane e leggere, decorano questa pizza originale, adatta ai vegetariani e non. Per non rinunciare al piacere della pizza senza appesantire questo piatto completo tra i più amati dagli italiani.
INGREDIENTI:
Qualche pomodorino
1/2 cipolla di Tropea
Qualche peperone grigliato sott'olio
Polpa di pomodoro q.b
1 rotolo di pasta per la pizza già pronta
1/3 di broccolo
Un po' di mais in scatola
Un po' di Parmigiano grattugiato per spolverare
PROCEDIMENTO:
Tagliate i pomodorini a metà, affettate la cipolla di Tropea molto sottile. Tagliate i peperoni a filetti.
Stendete la polpa di pomodoro sulla base della pizza, facendo attenzione a stenderla bene. Iniziate a disporre la cipolla tutto intorno alla base della pizza, seguendo il cerchio e partendo dall'esterno. Continuate disponendo i broccoli a raggiera, proseguite con una manciata di mais, quindi disponete i peperoni a filetti, e sopra i peperoni mettete i pomodorini.
Commenta questo articolo