Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Grattugiare le carote per metterle nell'insalata è un'azione comune in cucina: ma sapevate che le carote grattugiate possono essere l'… continua
Grattugiare le carote per metterle nell'insalata è un'azione comune in cucina: ma sapevate che le carote grattugiate possono essere l'ingrediente chiave di molte altre ricette ? Esse hanno il vantaggio di cuocere rapidamente e apportano morbidezza ai piatti. Ecco 10 idee per andare oltre l'insalata utilizzando le carote grattugiate.
Peperoni, zucchine, melanzane e paptate sono ideali per essere farcite con la carne o con il tonno. Se al ripieno abituale che preparate per le vostre verdure aggiungerete un pugno di carote grattugiate, otterrete un ripieno morbido e ancora più gustoso. Per le patate ripiene, lessate 4 grandi patate e scolatete al dente. Fatele raffreddare, poi tagliatele in quattro spicchi lasciadoli attaccati alla base e farcite nel mezzo con un composto di carote e zucchine grattugiate, uovo sbattuto e parmigiano. Imburrate una teglia, disponetevi le patate e terminate la cottura in forno a 180°C finché saranno dorate in superficie.
La tecnica per tagliare una carota come uno chef, tre tagli differenti, spiegati dal nostro Chef Damien. Vorreste imparare come effettuare i tagli che realizzano gli chef, per ottenere delle carote tagliate come un professionista ? Seguite i consigli del nostro chef.
Commenta questo articolo