Anche i dolci più tradizionali, tipo la torta al cioccolato possono essere cotti nel forno a microonde. Il risultato non è lo stesso di quando si cuoce un dolce nel forno tradizionale, nel microonde si ottiene un dolce che resta molto morbido, con una consistenza particolare e buona. Potete provare seguendo le dosi della vostra ricetta preferita di torta al ciocolato, procedendo in questa maniera: in una teglia adatta al microonde si fa prima di tutto sciogliere il cioccolato con il burro, poi fuori dal forno a microonde si aggiunge lo zucchero e la farina, si mescola bene, poi si aggiunge il latte, si mescola di nuovo e in ultimo le uova. Si mescola di nuovo per ottenere un impasto liscio, s'informa nel microonde per 5-10 minuti a potenza massima finché il dolce sarà cotto. Farlo intiepidire prima di mangiarlo.
Prepara questi brownies- waffel velocissimi e magici
INGREDIENTI (4 persone):
- 180 gr di burro morbido - 200 gr di zucchero di canna - 100 gr di cioccolato fondente fuso - 4 uova - 80 gr di farina - 10 gr di cacao in polvere -1 pizzico di sale - Zucchero a velo q.b
PROCEDIMENTO:
Versate il burro a temperatura ambiente in una ciotola, unite lo zucchero di canna e mescolate bene. Aggiungete le uova e mescolate. Unite anche il cioccolato fuso tiepido e mescolate. Aggiungete la farina ed il sale. Unite anche il cacao setacciato con un colino. Mescolate fino a far assorbire tutta la farina. Preriscaldate l'apparecchio per i waffel, e versate una grossa cucchiaiata di impasto in ogni stampino. Fate cuocere per 3-5 minuti ( i tempi di cottura cambiano in base al tipo di apparecchio). Staccate i waffel dalle pareti dello stampino con una spatola. La consistenza potrebbe sembrarvi ancora molle ma appena i waffels si raffredderanno risulteranno più compatti.