Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

15 ricette con verdure surgelate che ti risolvono la cena in pochissimo tempo

,
Tribù Golosa

© Thinkstock

Verdure saltate in salsa di arachidi

In molti supermercati puoi trovare miscele di verdure in stile orientale da fare in casa, veloci e pronte da saltare in padella. Anche se sembra che ci voglia una grande scienza, il segreto è scegliere una buona salsa in modo che non diventi un pasto noioso o troppo piatto. Qui vi sveliamo la ricetta per una salsa piccante al gusto di arachidi, che è una delizia.


INGREDIENTI per la salsa:

  • 3 cucchiai di burro di arachidi
  • 1/2 tazza di salsa di soia dolce
  • 1 cucchiaio di aceto di riso
  • 3 cucchiai di olio vegetale o di sesamo
  • 1 cucchiaino di paprika o fiocchi di peperoncino
  • 2-3 cucchiai d'acqua, se necessario


Preparazione

  1. Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore a immersione e frullare fino ad ottenere una salsa densa ma facile da maneggiare. Per questo potete aggiungere l'acqua poco alla volta, poiché il burro di arachidi tende ad assorbirla.
  2. Rettificate il condimento: se vi sembra troppo piccante potete aggiungere un po' di zucchero.
  3. Nel frattempo friggete il composto di verdure come al solito. Puoi aggiungere gamberetti o pollo cotto a piacere.
  4. Al momento di servire, versare la salsa poco alla volta sulle verdure in modo che siano completamente ricoperte e amalgamare bene. Se vi avanza un po' di salsa, potete conservarla in frigorifero per 4-5 giorni.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pancakes soffici per una colazione come in America

INGREDIENTI:

- 200 gr di farina
- 2 cucchiaini di lievito
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaio di zucchero
- 2 uova
- 250 ml di latte 
- 60 gr di burro

 

PROCEDIMENTO:

Dividere gli albumi dai tuorli, quindi mescolare insieme gli ingredienti secchi. Far sciogliere il burro in un pentolino, metterlo in una ciotola ed unire il latte. In un'altra ciotola mescolare i tuorli con una frusta manuale, aggiungere lo zucchero, il sale ed il lievito.  Unire un po' di latte e la farina gradualmente, quindi aggiungere latte non appena questo verrà assorbito. Mescolare bene con la frusta per evitare la formazione di grumi. Imburrare una padella antiaderente di piccola misura, farla scaldare bene e versare 3 cucchiai di impasto. Fare cuocere fino a quando non si formeranno delle bolle sulla superficie del pancake: girare la frittellina dall'altro lato con una spatola e far cuocere per altri 2-3 minuti.