Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

15 ricette con verdure surgelate che ti risolvono la cena in pochissimo tempo

,
Tribù Golosa

© Thinkstock

Insalata veloce

Niente di meglio che usare ingredienti precotti per prealizzare questa veloce insalata. È perfetto da portare ad una riunione o da mangiare a fine mese.

INGREDIENTI per 6-8 persone:

  • 12 patate grandi
  • 3 tazze di minestrone di verdure surgelate (carote e piselli)
  • 1 tazza di maionese
  • 1/2 tazza di yogurt greco
  • 1 cucchiaio di senape
  • Sale e pepe a piacere


Preparazione

  1. Sbucciate le patate, tagliatele a metà per il lungo e lessatele in acqua salata per 15-20 minuti, purché morbide senza sfaldarsi.

  2. Nel frattempo, in un altro caso far bollire l'acqua e aggiungere le verdure surgelate, cuocere per 8 minuti e mettere da parte.

  3. Quando le patate sono pronte, immergile in acqua fredda per poterle maneggiare. Tagliare le metà a cubetti e trasferirle in un'ampia insalatiera.

  4. Incorporate le verdure. Aggiungere la maionese e lo yogurt in parti, mescolando molto bene.

  5. Aggiustate di sale, aggiungete la senape e mescolate bene ancora una volta. Lasciar riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pancakes soffici per una colazione come in America

INGREDIENTI:

- 200 gr di farina
- 2 cucchiaini di lievito
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaio di zucchero
- 2 uova
- 250 ml di latte 
- 60 gr di burro

 

PROCEDIMENTO:

Dividere gli albumi dai tuorli, quindi mescolare insieme gli ingredienti secchi. Far sciogliere il burro in un pentolino, metterlo in una ciotola ed unire il latte. In un'altra ciotola mescolare i tuorli con una frusta manuale, aggiungere lo zucchero, il sale ed il lievito.  Unire un po' di latte e la farina gradualmente, quindi aggiungere latte non appena questo verrà assorbito. Mescolare bene con la frusta per evitare la formazione di grumi. Imburrare una padella antiaderente di piccola misura, farla scaldare bene e versare 3 cucchiai di impasto. Fare cuocere fino a quando non si formeranno delle bolle sulla superficie del pancake: girare la frittellina dall'altro lato con una spatola e far cuocere per altri 2-3 minuti.