Due ingredienti molto semplici che si combinano alla perfezione in un dessert fresco e cremoso, pronto in 5 minuti.
Ingredienti per 2 persone:
2 tazze di fragole
1 tazza di panna da montare molto fredda
Preparazione:
Lavate le fragole e tagliatele a pezzi. Se volete, potete schiacciarne metà in modo che rilascino il loro succo.
A parte, montate la panna molto fredda con una frusta elettrica finché non si monta e si formano i picchi. A questo punto si può aggiungere lo zucchero, anche se se le fragole sono abbastanza dolci, non sarà necessario.
Servire in bicchierini alternando uno strato di fragole e uno di panna.
Pancakes soffici per una colazione come in America
INGREDIENTI:
- 200 gr di farina - 2 cucchiaini di lievito - 1/2 cucchiaino di sale - 1 cucchiaio di zucchero - 2 uova - 250 ml di latte - 60 gr di burro
PROCEDIMENTO:
Dividere gli albumi dai tuorli, quindi mescolare insieme gli ingredienti secchi. Far sciogliere il burro in un pentolino, metterlo in una ciotola ed unire il latte. In un'altra ciotola mescolare i tuorli con una frusta manuale, aggiungere lo zucchero, il sale ed il lievito. Unire un po' di latte e la farina gradualmente, quindi aggiungere latte non appena questo verrà assorbito. Mescolare bene con la frusta per evitare la formazione di grumi. Imburrare una padella antiaderente di piccola misura, farla scaldare bene e versare 3 cucchiai di impasto. Fare cuocere fino a quando non si formeranno delle bolle sulla superficie del pancake: girare la frittellina dall'altro lato con una spatola e far cuocere per altri 2-3 minuti.