Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

25 Ricette estive per perdere peso senza avere fame

,
Tribù Golosa

© Getty Images

Bevanda rinfrescante al pompelmo e limone

Questa bevanda favorisce davvero la combustione dei grassi. Il pompelmo è una bomba di vitamina C ed è ricco di nutrienti e fibre. Quest'ultima supporta la funzione epatica e favorisce la disintossicazione. Il flavonoide naringenina, responsabile del sapore amaro del frutto, aiuta anche a scomporre i grassi. Per questo motivo il pompelmo è il primo ingrediente della nostra dieta dimagrante. Anche i limoni e i lime aumentano il nostro benessere grazie all'elevato contenuto di vitamina C e aiutano il nostro organismo a bruciare i grassi. Per sfruttare al meglio le proprietà di tutti e tre gli agrumi, ecco una ricetta:

Ingredienti per persona:

  • 1 pompelmo
  • 2 limoni
  • 1 bicchiere d'acqua

Preparazione:

  1. Far bollire l'acqua e mescolarla con il succo dei due limoni. Lasciare raffreddare fino a quando non sarà tiepida.
  2. A questo punto aggiungere il succo di pompelmo.
    Servire con ghiaccio a piacere.
  3. Suggerimento: se non soffrite di bruciori di stomaco (nel qual caso gli agrumi sono controproducenti), bevete l'infuso di agrumi caldo prima di andare a letto. In seguito, bere un bicchiere di acqua calda.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pancakes soffici per una colazione come in America

INGREDIENTI:

- 200 gr di farina
- 2 cucchiaini di lievito
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaio di zucchero
- 2 uova
- 250 ml di latte 
- 60 gr di burro

 

PROCEDIMENTO:

Dividere gli albumi dai tuorli, quindi mescolare insieme gli ingredienti secchi. Far sciogliere il burro in un pentolino, metterlo in una ciotola ed unire il latte. In un'altra ciotola mescolare i tuorli con una frusta manuale, aggiungere lo zucchero, il sale ed il lievito.  Unire un po' di latte e la farina gradualmente, quindi aggiungere latte non appena questo verrà assorbito. Mescolare bene con la frusta per evitare la formazione di grumi. Imburrare una padella antiaderente di piccola misura, farla scaldare bene e versare 3 cucchiai di impasto. Fare cuocere fino a quando non si formeranno delle bolle sulla superficie del pancake: girare la frittellina dall'altro lato con una spatola e far cuocere per altri 2-3 minuti.