Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Il petto d'anatra è una carne dal sapore intenso e profumato che viene esaltato da una salsa fatta in casa, in questo caso all'arancia. È una ricetta facile da realizzare ma dal risultato spettacolare, ideale per cene speciali o feste in famiglia.
Ingredienti per 2 persone:
2 petti d'anatra
5 arance
5 cucchiai di zucchero
5 cucchiai di C ointreau
Sale e pepe a piacere
Preparazione:
Spremere le arance, riservando qualche fetta sottile per la decorazione.
Preparare il caramello con lo zucchero e 2 cucchiai di acqua, scaldandolo in una casseruola.
Quando il caramello diventa ambrato, togliere dal fuoco e aggiungere il C ointreau e il succo d'arancia. Riscaldare per qualche minuto per far sciogliere il caramello. Mettere da parte.
Praticare tagli poco profondi a forma di diamante sul lato della pelle dell'anatra; non tagliare la carne, ma solo il grasso.
Cuocere i petti d'anatra, con la pelle rivolta verso il basso, in una padella calda senza grasso per circa 7-8 minuti.
Continuare la cottura a fuoco medio, quindi girare il petto d'anatra e cuocere l'altro lato. Salare e pepare a piacere.
Togliere l'anatra dalla padella e conservare il grasso. È perfetto per cuocervi le patate.
Deglassare la padella con il succo d'arancia. Ridurre leggermente e addensare con un po' di amido di mais, se necessario.
Pancakes soffici per una colazione come in America
INGREDIENTI:
- 200 gr di farina - 2 cucchiaini di lievito - 1/2 cucchiaino di sale - 1 cucchiaio di zucchero - 2 uova - 250 ml di latte - 60 gr di burro
PROCEDIMENTO:
Dividere gli albumi dai tuorli, quindi mescolare insieme gli ingredienti secchi. Far sciogliere il burro in un pentolino, metterlo in una ciotola ed unire il latte. In un'altra ciotola mescolare i tuorli con una frusta manuale, aggiungere lo zucchero, il sale ed il lievito. Unire un po' di latte e la farina gradualmente, quindi aggiungere latte non appena questo verrà assorbito. Mescolare bene con la frusta per evitare la formazione di grumi. Imburrare una padella antiaderente di piccola misura, farla scaldare bene e versare 3 cucchiai di impasto. Fare cuocere fino a quando non si formeranno delle bolle sulla superficie del pancake: girare la frittellina dall'altro lato con una spatola e far cuocere per altri 2-3 minuti.