Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

15 dessert alle pesche che non avete mai visto!

Di,
Tribù Golosa

La peach pie

Per il dessert vi proponiamo una torta americana, la "peach pie": pelate 8 pesche, tagliatele in quarti e spruzzatele con qualche goccia di limone. Mettete un rotolo di pasta brisée in uno stampo da crostata. In una ciotola versate 50 gr di farina, 170 gr di zucchero, 1/2 cucchiaino di cannella e un pizzico di sale, mescolate e poi aggiungete le pesche. Versate il composto sulla pasta, aggiungete 25 gr di burro a pezzetti. Coprite il tutto con un secondo disco di pasta brisée, sigillate bene i bordi, realizzate dei motivi con la punta di un coltello, simili a dei taglietti, poi spennellate con 1 uovo sbattuto. Infornate da 45-50 minuti a 175°. Potete realizzare questo dessert con altri tipi di frutta: frutti di bosco, mele, agrumi...



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Involtini di pesche al forno, un antipasto dal gusto inedito

La pesca è un frutto che si sposa benissimo anche con i cibi salati. Questa ricetta, perfetta da servire come antipasto o come aperitivo, è veloce da preparare e stupirà i vostri ospiti. L'accordo delle pesche con la pancetta è davvero inedito. Anche i più scettici si ricrederanno. 

 

INGREDIENTI:

 

  • 4 pesche
  • 8 fettine di pancetta 
  • Glassa all'aceto balsamico
  •  16 foglioline di basilico

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate le pesche in quarti. Appoggiate una fogliolina di basilico su ogni  fettina di pesca.  Arrotolate la pancetta intorno ad ogni fettina di pesca. Fate cuocere in forno per circa 10 minuti a 180°, o fino a quando la pancetta sarà croccante.

Decorate con la glassa all'aceto balsamico e servite immediatamente.