9 ricette per amare lo zenzero a prima vista - Pagina 3
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

9 ricette per amare lo zenzero a prima vista

Di,
Tribù Golosa

Zucchine con pesto di zenzero e basilico

Ingredienti:
- 2 zucchine
- 4 pomodori secchi sott'olio
-1/2 tazza di fontina grattugiata
- Foglie di menta
- Basilico fresco

Per la salsa al pesto:
- 40 g di mandorle
- 15 g si basilico fresco
- 5 g di menta
- 1 spicchio di aglio
- 7 gr di zenzero fresco
- 1 cucchiaio di succo di limone
- Olio di oliva
- Sale e pepe

Pelare lo zenzero, l'aglio e mescolare con le mandorle tritate, il basilico, la menta, un po' di peperoncino se vi piace, succo di limone e sale. Mentre mescolate, versate l'olio di oliva fino ad ottenere un composto liscio. Mettere da parte e nel frattempo lavare le zucchine, pelarle e sbucciarle e tagliarle a fettine nel senso della lunghezza, ungerle con l'olio extravergine di oliva e metterle in una padella bella calda. Fatele cuocere qualche minuto da una parte e dall'altra, e mantenetele croccanti. Per terminare, unite la salsa al pesto preparata precedentemente, assieme ai pomodori secchi.



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda.