Le 9ricette di Pasqua da provare assolutamente - Pagina 3
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le 9 ricette di Pasqua da provare assolutamente

Di,
Tribù Golosa

©Silvia Santucci

Coniglietti di pan brioche

Preparate l'impasto del pan brioche con 250 g di farina, 20 g di zucchero, 10 g di lievito fresco di birra sbriciolato, 15 cl di latte, 40 g di burro morbido tagliato a pezzetti e 1/2 cucchiaino di sale. Mescolate il tutto con le mani o con un'impastatrice fino a che la pasta sarà consistente e si staccherà dalle pareti. Formate una palla, copritela con un canovaccio pulito e lasciatela lievitare per un'ora al riparo da correnti d'aria.

Dividete la pasta lievitata in due parti: con una formerete le teste dei coniglietti, con l'altra le orecchie. Lasciateli lievitare ancora per 40 minuti, poi spennellateli con dell'uovo sbattuto e infornateli a 180°C per 15 minuti. Una volta freddi, divertitevi a decorarli con cioccolato bianco e fondente, disegnando occhi e bocca.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Nuggets di pollo con panatura croccante

INGREDIENTI:
- 100 gr di cornflakes
- 50 gr di farina
- 4 petti di pollo
- 1/2 cucchiaino di spezie messicane
- 2 uova
- Sale q.b
- Olio EVO

 

 

PROCEDIMENTO:

Mettere i cornflakes in una ciotola e  tritarli grossolanamente con un pestello di legno. Tagliate il pollo a pezzi abbastanza grossi. 
Mescolate insieme la farina, il sale e le spezie. Passate il pollo nella farina aromatizzata e scuotete i pezzi per rimuovere l'eccesso di farina. 
Passate il pollo nelle uova sbattute , poi nei cornflakes tritati, premendo per far aderire al pollo. 
Disponete il pollo sulla placca del forno e condite con un filo d'olio d'oliva. 
Infornate per circa 10 minuti in forno preriscaldato  a 180°, girando i nuggets a metà cottura.