Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ricette della bavarese ai frutti di bosco - 2 ricette

Se ti è venuta l'acquolina in bocca, scopri tante altre ricette: bavarese agli agrumi, budino alla vaniglia, mousse al cioccolato le uova, mousse al cioccolato senza panna, castagne e cioccolato

Tecniche di cucina

L'antipasto più simpatico di sempre: mini tramezzini a forma di gatto!

INGREDIENTI per 4 persone:

- 5 fette di prosciutto 
- 8 fette di pancarrè
- 1  confezione di formaggio spalmabile
- 4 fette di prosciutto cotto
- Una manciata di spinaci freschi
- Qualche oliva nera
- Qualche filetto di erba cipollina
- Una formina a forma di gatto

 

PROCEDIMENTO :

Innanzitutto  ritagliate i bordi scuri dalle fette di pancarrè, spalmatele con il  formaggio spalmabile.
Appoggiate una fetta di prosciutto su ogni fetta di pancarrè, ritagliando eventualmente il prosciutto che esce dal rettangolo di pane. 

Disponete qualche fogliolina di spinaci freschi sopra il prosciutto, coprite con il pane in cassetta ; spalmate con il formaggio fresco, quindi ritagliate un gattino con la formina apposita. 

Ora formate gli occhi del gattino:  tagliate a metà le olive nere, quindi incidetele a forma di triangolo. La fetta di prosciutto restante vi servirà per il nasino del gatto: ricavate dei triangolini e appoggiateli invertiti sul gattino, in modo che la punta sia rivolta verso il basso. 

Accorciate i filetti di erba cipollina e mettetene 2 su ogni lato per formare i baffetti del gattino. 

 

Le migliori ricette di Bavarese ai frutti di bosco

Di

Prima di tutto, ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda per 5 minuti

  • 2 fogli di colla di pesce
  • 20 cl di acqua
  • 300 g di ricotta
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 bustina di vaniglia
  • 1 cucchiaino di estratto di fiori d'arancio
  • 250 g di mirtilli
3/5 (407 Voti)

Ecco un lavoro davvero interessante da svolgere in casa nel tempo libero per capire bene come funziona madre natura, e da fare con i piccoli di casa. Ecco come imitare le condizioni naturali dei boschi in cui crescono questi alberi.

Di

BAVARESE: Mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda

  • BAVARESE:
  • 500 gr di yogurt bianco
  • 500 gr panna fresca
  • 100 gr di zucchero
  • 5 fogli di gelatina
  • COMPOSTA:
  • 400 gr di frutti di bosco
  • 100 gr di zucchero
  • 1/2 limone (succo)
  • 2 fogli di gelatina
2.9/5 (19 Voti)

Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.

Bavarese allo yogurt con composta ai frutti di bosco (Bimby) Bavarese ai mirtilli