I pomodori ripieni sono deliziosi soprattutto quando è la stagione del pomodoro. La forma del pomodoro è ideale per essere farcita di carne, pesce o verdure secondo i vostri gusti personali. L'aperitivo è perfetto con i pomodorini ripieni di philadelphia. Se invece preparate dei pomodori ripieni di carne, potete mangiarli come piatto principale. Scoprite 7 ricette gustose per mangiare i pomodori ripieni ad ogni occasione!
Questi pomodori farciti di bulgur sono originali e gustosi e sono perfetti anche per i vegetariani. Per questa ricetta: fate cuocere 450 gr di bulgur in una casseruola piena d'acqua bollente salata per 20 minuti. In una padella imburrata fate cuocere 3 spicchi di aglio tritato, aggiungete il grano scolato, un po' di timo e rosmarino e fate cuocere per qualche minuto. Prendete 8 bei pomodori, eliminate la parte superiore ricavandone un cappellino, scavate l'interno dei pomodori e farciteli con la preparazione a base di bulgur. Disponeteli in una teglia, infornate per 40 minuti a 180°. Conservate l'interno dei pomodori per fare un sugo per la pasta, ad esempio. Non si butta via nulla!
Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.
Commenta questo articolo