10 ANTIPASTI di PESCE per il cenone di Natale e di Capodanno
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 ANTIPASTI di PESCE per il cenone di Natale e di Capodanno

Di,
Tribù Golosa

Per il cenone della vigilia o per quello di Capodanno gli antipasti di pesce non possono mancare: saporiti e sfiziosi, ma allo stessocontinua

Gamberetti al brandy

Sfiziosi gamberetti aromatizzati al brandy, da divorare uno dopo l'altro!

Pulite e sgusciate i vostri gamberetti, conservando solo la parte della coda. Fateli cuocere in un wok con 1 spicchio d'aglio e un filo d'olio extravergine d'oliva. Sfumate con un bicchierino di brandy, salate e pepate. Una volta che il brandy è completamente evaporato, spegnete il fuoco.

Disponete i vostri gamberi su un piatto da portata, bagnateli con un filo di salsa di soia e decorate con erba cipollina tritata. Infilzate i vostri gamberi con uno spiedo di legno e servite.

 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

State guardando: Bruschette con avocado
Bruschette con avocado

Cuocete in forno in modalità grill due fette di pane finché avranno preso un po' di colore. Nel frattempo, schiacciate con la forchetta un avocado maturo. Quando il pane sarà pronto, ricopritelo con la crema di avocado, aggiungete un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe, e anche un po' di cumino a piacere. Aggiungete poi qualche dadino di feta e terminate con qualche fettina sottile di cipollotto fresco.

Commenta questo articolo