Vi sveliamo la TECNICA per CONSERVARE il pane diverse SETTIMANE
Conosci la frustrazione di dover gettare del pane comprato da un giorno perchè non è stato finito?
Anche noi, ed è arrivato il momento di dire STOP !
STOP allo spreco grazie ad una tecnica per conservare il buon pane per diversi giorni e settimane!
Il segreto : il FREEZER
Come procedere ?
- L'ideale è che il pane che congelerete non abbia più di 24 ore. Tagliatelo in fette, in modo da poterlo poi riporre più facilmente.
- Una volta che il pane è stato tagliato, posizionate le fette su di un vassoio coperto con carta da forno. Fate attenzione a non metterne troppe nè troppo vicine, in modo che non si incollino una volta congelate. Ora posate il vassoio in freezer per almeno 2 ore, il tempo che il pane congeli.
- Quando le fette saranno ben congelate, disponetele in un sacchetto per congelatore, per poterle conservare più facilmente e ritrovarle nel congelatore.
- Quando ne avrete bisogno sarà sufficiente scongelarlo a temperatura ambiente o passarlo qualche minuto nel microonde. Il pane sarà buono al 95% rispetto a quando lo avete congelato.
Potete conservare il pane congelato con questa tecnica fino a 6 mesi, a patto che il sacchetto nel quale lo metterete venga chiuso ermeticamente.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
Il bretzel è una sorta di gustoso pane o brioche immerso in una soluzione di bicarbonato di soda, a forma di nodo o di braccia intrecciate e ricoperto di grani di sale grosso. Originario della Germania del sud, il bretzel si è diffuso in Alsazia, in Svizzera, in Austria e negli Stati Uniti. Pensate che sia difficile prepararli? Vi sbagliate, vi basterà seguire il nostro video per imparare.
Perché non accompagnare i vostri bretzel con uno di questi antipasti da fare con solo 3 ingredienti?
Commenta questo articolo