10 usi delle olive verdi al di fuori della cucina (a cui non avresti mai pensato)
1. Per lenire il mal d'orecchie: Versate alcune gocce di olio d'oliva su un batuffolo di cotone, quindi mettetelo nelle orecchie e passate la notte. Toglietelo il giorno dopo.
2. Per pulire i mobili: mescolate un po' di olio d'oliva con aceto o succo di limone, mescolate, versate in una bottiglia con lo spruzzino e spruzzate su un panno asciutto. Provate prima in una piccola zona nascosta per assicurarvi che il vostro mobile non sia troppo delicato.
3. Per lucidare il cuoio: Passate le vostre scarpe con un po' di olio d'oliva ed un panno morbido ed asciutto.
4. Per togliere i residui di cera: strofinate la zona interessata con l'olio d'oliva versato su un panno.
5. Per pulire il lavandino: fate una miscela di succo di limone e sale da versare nel lavandino e pulite anche il lavello con una spugna bagnata. Per donare brillantezza lucidate alla fine con un po' di olio d'oliva e splenderà.
6. Per togliere la colla: passate un po' di olio d'oliva sui vasetti delle conserve per rimuovere completamente le etichette.
7. Per lubrificare una zip difettosa: Mettete alcune gocce di olio d'oliva nel meccanismo della zip per fare in modo che scorra più agevolmente.
8. Per le porte che cigolano: un po' di olio d'oliva sui cardini ed il gioco è fatto!
9. Crema da barba: l'olio d'oliva puo' sostituire la crema da barba, il rasoio non ha difficoltà a scivolare e la pelle è ben idratata.
10. Esfoliante per il corpo: mescolate un po' di gocce di olio d'oliva con lo zucchero e fate uno scrub con cui far risplendere la pelle.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
Sprout è una matita che germoglia!
Conservate il mozzicone di matita che avete usato per disegnare schizzi di quadri che vi renderanno dei pittori famosi, o piu' semplicemente la lista della spesa; ebbene, da oggi i mozziconi di matita risorgono come Lazzaro e danno vita a bellissime piantine!Come?
Quando non ne potete più di usare quel mozzicone, non dovete fare altro che procurarvi un vasetto, un po' di terriccio, piantare la micro matita e annaffiarla!
Dopo qualche giorno vedrete spuntare i primi germogli come per magia: l'acqua scioglie l'involucro biodegradabile che riveste la matita, la quale contiene all'interno i semini di numerose piantine a scelta! Immaginate la sorpresa della vostra amica quando vedrà spuntare dal vasetto i suoi fiorellini preferiti?! Correte a ordinare le vostre matite e createvi un simpatico orticello ecologico e originale, che vi farà ricordare dei momenti in cui avete scritto dolci parole d'amore con quella matita. E se l'amore nel frattempo è finito? Beh, come diceva un saggio: "Dal letame nascono i fior!" ; e dai vostri mozziconi germoglieranno basilico, calendula, pomodoro ciliegino, melanzana, menta, prezzemolo, rosmarino…
Ecco dove poter acquistare la matita Sprout: http://sproutworld.com/it/
Commenta questo articolo