La ricetta della New York cheesecake tradizionale, quella vera!
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La ricetta della New York cheesecake tradizionale, quella vera!

,
Tribù Golosa

Vi piace la cheesecake, ma non siete mai riusciti a trovare la vera, unica ricetta tradizionale della New York cheesecake? E' anche percontinua

Gli ingredienti

  • 250- 300 gr di biscotti tipo Digestive
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 130 gr di burro
  • 1 manciata di mandorle spellate

Procedimento per la base
Frullare  i biscotti e le mandorle in un frullatore. A parte, fare sciogliere il burro in un pentolino e una volta intiepidito aggiungere il burro sciolto ai biscotti tritati, la cannella e lo zucchero di canna. Amalgamare bene e stendere su uno stampo da 22 cm a cerchio apribile. Compattate bene la base con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigo per una mezz'ora. 

Ingredienti per il ripieno

  • 700 gr di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
  • 200 ml di panna fresca per dolci ( se la trovate, andrebbe meglio la panna acida)
  • 170- gr di zucchero a velo 
  • 3 uova
  • 2 tuorli
  • Buccia grattugiata di 1 limone
  • 1 cucchiaino di aroma di vaniglia

    Ingredienti per la copertura

    • 200 ml di panna acida ( o panna fresca per dolci)
    • 2 cucchiai  di zucchero semolato
    • 1 cucchiaio di aroma di vaniglia

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Cheesecake senza cottura alle banane e caramello, golosissimo!

Per la base

  • 100g di biscotti speculoos o in alternativa Digestive
  • 50g di burro fuso

Per la crema

  • 450g di formaggio fresco spalmabile Philadelphia
  • 75g di panna fresca per dolci
  • 75g di zucchero
  • 120g di caramello
  • 3 banane
  • 1 cucchiaio di succo di lime

 

PREPARAZIONE :

 

Mettete i biscotti in un sacchetto di plastica con la chiusura a zip, chiudetelo bene e polverizzate  i biscotti passando il mattarello con energia sopra il sacchetto. Versate i biscotti in una ciotola ed unite il burro fuso. Mescolate bene e mettete in frigorifero. 
Ora preparate il ripieno: versate in una ciotola il formaggio spalmabile ed unite la panna. 
Aggiungete lo zucchero, mescolate e mettete in frigorifero. 
Sbucciate e tagliate a rondelle le banane, mettetele in una ciotola, unite il succo di limone e mescolate bene. Assemblate il cheesecake  in un vasetto con il tappo ermetico : disponete in ogni vasetto un cucchiaio abbondante di farina di biscotti, unite 2 cucchiai di crema, disponete 5 rondelle di banane, versate un cucchiaio di caramello, continuate con  un cucchiaio di crema, poi con un cucchiaio di farina di biscotti. Terminate con una o due rondelle di banana.
Procedete allo stesso modo con  gli altri vasetti. Lasciate compattare in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire. 

 

Commenta questo articolo