La miscela di miele e cannella per bruciare il grasso della pancia dal girovita
I benefici del miele unito alla cannella sono riconosciuti e diffusi un po' in tutto il mondo : se guardiamo al passato, possiamo vedere questi elementi usati in svariati paesi e culture per diversi scopi medici. Anche le culture più antiche erano consapevoli dei benefici del miele sulla pelle e sui capelli.
Oggi vedremo i benefici della bevanda a base di miele associato alla cannella , sull'eliminazione del grasso intorno al girovita.
INGREDIENTI:
-250 ml di acqua
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- 2 cucchiaini di miele
PROCEDIMENTO:
Fai bollire l'acqua, spegni ed unisci la cannella. Quando l'acqua si è intiepidita unisci il miele. Bevi appena preparata, possibilmente come prima cosa la mattina appena svegli, oppure prima di andare a dormire.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una carrot cake, per avere una merenda perfetta.
INGREDIENTI:
- 200 ml di panna liquida per dolci
- 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
- 1 melone
- Cubetti di ghiaccio
- 2 cucchiaini di miele
- Un po' di cacao in polvere
- Un po' di zenzero in polvere
PREPARAZIONE:
Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.
Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto.
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere.
Servite questa deliziosa bevanda.
Commenta questo articolo