Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Il rimedio a base di cipolla per purificare i reni ed eliminare le tossine

,
Tribù Golosa


Il rimedio alle cipolle per purificare i reni

Le cipolle sono conosciute soprattutto per le loro proprietà depurative, antiobiotiche e diuretiche  che rafforzano gli organi creando una barriera protettiva contro i radicali liberi ed alcuni batteri. 
Inoltre , l'allicina (il principio attivo delle cipolle ) è un potente antinfiammatorio dotato di proprietà disintosiccanti, utile quando si trova  a dover curare un eccesso di tossine accumulate.
Altre vitamine e minerali, come le vitamine A, B, C ed E, il calcio, il potassio ed il magnesio contenuti nelle cipolle favoriscono l'equilibrio dei liquidi del corpo e mantengono i livelli di elettroliti stabili.

 

INGREDIENTI:

  • 2 litri di acqua
  • 2 cipolle crude
  • 3 ciuffi di prezzemolo
  • Il succo di 2 limoni

PROCEDIMENTO:

Mettete l'acqua in una casseruola e portate ad ebollizione per qualche minuto. Nel frattempo sbucciate e tagliate le cipolle a rondelle. 
Quando l'acqua inizia a bollire versatela in un recipiente ed aggiungeteci i  pezzi di cipolla, quindi unite gli altri ingredienti e lasciate riposare per 2 ore al massimo. Ora filtrate il liquido e bevete. 
I 2 litri di acqua alla cipolla devono essere ripartiti nel corso della giornata, e il trattamento deve durare da 1 a 2 settimane, in funzione del livello di disintossicazione di cui avete bisogno. 
Durante il periodo di purificazione, limitate il consumo di alimenti contenenti sodio, dato che interferisce con la depurazione. Evitate anche i grassi saturi , dato che aumentano le tossine nel corpo. 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come tagliare rapidamente una cipolla come uno chef ?

La tecnica per tagliare rapidamente una cipolla, spiegata dal nostro chef Damien. Vorreste tagliare una cipolla come un vero chef ? Seguite i consigli del nostro chef per tagliare una cipolla come gli chef dei programmi di cucina.

Commenta questo articolo

BASTA comprare POMODORI, ecco come crescerli IN CASA quanti ne vuoi ALOE VERA: TUTTI I BENEFICI ANCORA SCONOSCIUTI