Lo sgrassatore non tossico fatto in casa che rimuove ogni tipo di sporco
Redattore Tribù Golosa ,
20/07/2017
Con le arance è possibile preparare un prodotto sgrassante multiuso da usare in casa, efficace ed economico. La cosa più stupefacente è che lo sgrassatore è prodotto a partire dalla fermentazione degli scarti di frutta. Ecologico e a costo quasi zero, cosa potresti chiedere di più?
ThinkstockPhotos-545660554
super efficace e naturale
L'efficacia di questo detergente è data dalla presenza dell'aceto bianco, dalle forti proprietà sgrassanti e pulenti. Unito alle bucce di arancia si rivela un ottimo mix che consente di eliminare le macchie e sgrassare le superfici; gli agrumi conferiranno un buon profumo di pulito alle superfici della vostra casa.
Ingredienti:
Una bottiglia dal collo largo con chiusura ermetica.
1 tazza e 1/2 di bucce d'arancia o di limone
5 tazze di acqua
5 tazze di aceto bianco
Preparazione:
Mettetegli scarti della frutta a pezzetti; unite anche l'acqua e aceto; chiudete e scuotete molto bene la bottiglia per 1 minuto. Lasciate riposare il tutto per 72 ore, filtrate l'acqua ottenuta e trasferite in una bottiglia con lo spruzzino, quindi conservate al buio e lontano da fonti di calore.
Potete utilizzare questo detergente spruzzandolo sulle superfici con una spugna umida, quindi risciacquare ed asciugare con un panno pulito.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
La ricetta bomba per pulire la toilette. Non dovrete sfregarla mai più!
Occhiaie: eliminale in 3 giorni con questa preparazione
Hai un sito web o un blog? Clicca qui per maggiori informazioni .
Tribù Golosa è un sito di cucina gratuito. Unisciti a noi e scopri migliaia di ricette di cucina italiana e internazionale.
TUTTI I DIRITTI RISERVATI Copyright 2014 | Accedendo a questo sito, accetti le nostre Menzioni legali .
Commenta questo articolo