Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Il mondo in 10 insalate etniche mai viste

Di,
Tribù Golosa

Insalata russa

Questa insalata è composta da un misto di verdure lessate e condite con maionese. Inventata nel XX secolo a Mosca da uno chef belga, l'insalata russa è ora conosciuta in tutto il mondo. Solitamente ci vanno pisellini, carote, patate, il tutto cotto a vapore , tagliato a pezzettini e condito con maionese. Per i più golosi è possibile aggiungere del petto di pollo a pezzetti per arricchirla. Mettete il tutto in frigo a raffreddare per qualche ora e gustate freddo.



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Prepara la tortilla spagnola, deliziosa e veloce!

INGREDIENTI:


- 5 patate 

-Olio EVO q.b

- 1 cipolla bianca

- 5 uova

 

 

 

PROCEDIMENTO: 
Versate un filo d'olio d'oliva in una padella antiaderente, fate scaldare e unite le patate sbucciate e tagliate a cubetti. 
Salate e pepate, e fate rosolare per qualche minuto, quindi unire la cipolla affettata sottilmente. Fare cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti. 

Sbattete 5 uova intere in una ciotola, salate e pepate; unite le patate e la cipolla nella ciotola con le uova sbattute e mescolate bene. 
Versate un filo d'olio nella padella in cui avete cotto le patate, fate scaldare qualche minuto, quindi versate il composto di uova e patate in padella, appiattite con il dorso di un cucchiaio.
Far cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso;
Girate la tortilla servendovi di un piatto, rimettere in padella e far cuocere  dall'altro lato.