Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Questo purè di cavolfiore rappresenta una variante ottima del classico purè di patate, da provare!Come si prepara?
Ingredienti: -500 g di patate - 700 g di cavolfiore - Mezzo spicchio di aglio - Sale q.b - Pepe q.b - Noce moscata q.b - 30 g di Parmigiano grattugiato - Una nocciolina di burro
Preparazione: Ricavate le cimette dal cavolfiore, tagliate le patate a pezzi e mettete tutto in pentola a pressione. Coprite con acqua sufficiente a coprire le verdure, salate e fate cuocere per 10 minuti dal sibilo della pentola. Sfiatate per far uscire il vapore, poi pepate, profumate con la noce moscata e frullate il tutto con il minipimer. Mantecate con il burro, versate in una pirofila, cospargete con il parmigiano grattugiato e fate gratinare in forno con modalità grill per 5-7 minuti.
Che siano sotto forma di frullato o succo fresco, frutta e verdura sono un ottimo alleato per la nostra salute: un concentrato di energia e vitamine, permettono di darsi la carica senza sensi di colpa e dalle varianti infinite secondo il nostro gusto.
Ecco la ricetta di un succo tutto verde dal gusto fresco: ci vuole proprio qualcosa di leggero dopo le feste!
Senti ancora il bisogno di depurarti? Scopri i nostri consigli!