Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Festa della donna: stupite con i dolci ispirati alla mimosa

Di,
Tribù Golosa

© Pinterest-boisdejasmin

Lemon curd mimosa

Avete mai pensato a preparare una lemon curd mimosa per farcire le vostre torte? Gialla come il sole, profumata e golosissima, è anche il regalo perfetto da offrire alle vostre amiche il giorno della festa della donna. Mettetela in dei vasetti originali che potrete decorare con un'etichetta scritta a mano, come dedica per le  Per preparare questa deliziosa crema  vi serviranno:

-La scorza ed il succo filtrato di 3 limoni
- 100 g di burro
- 3 uova +2 tuorli
- 30 g di maizena
- 200 g di zucchero
- Un rametto di mimosa BIO

Preparazione:
Spremete il succo dei limoni e grattugiate la buccia (che metterete da parte), poi unite la maizena e mettete sul fuoco assieme al rametto di mimosa. Fate scaldare per 5 minuti ed eliminate la mimosa. Fate sciogliere il burro a pezzetti nel microonde, poi unite lo zucchero. A parte sbattete le uova con una frusta, unitele al burro e zucchero, e per ultimo versate il succo di limone e la buccia grattugiata. Fate cuocere la crema a bagnomaria fino a che si sarà addensata per bene, poi passatela attraverso un colino dalle maglie fitte per eliminare le scorze di limone; disponete nei vasetti e chiudete fisso.


Scopri gli altri articoli della Tribù!