Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Festa della donna: stupite con i dolci ispirati alla mimosa

Di,
Tribù Golosa

© Pinterest-browneyedbaker

Tartufi mimosa

Super originali  questi tartufi mimosa, preparati con cioccolato bianco. Potete offrirli alle vostre amiche per accompagnare il tè del giorno della festa della donna.

Ingredienti:

- 40 g di panna per dolci
- 5 g di scorza d'arancia tritata
-  140 g di cioccolato bianco tritato
- 50 ml di Champagne o vino bianco
- Zucchero semolato per decorare


Preparazione:

Mettete la panna su una casseruola assieme alla buccia di arancia. Quando la panna inizia a bollire spegnete il fuoco, coprite con il coperchio e lasciate da parte per 30 minuti. Togliere la buccia di arancia dalla panna , facendo raggiungere quasi il punto di ebollizione, poi abbassate la fiamma ed unite il cioccolato, facendolo sciogliere mescolando con una spatola. Unite quindi lo Champagne, continuando a mescolare bene. Mettete in frigo per tutta la notte. Tirare fuori dal frigo e ricavare delle palline grazie ad una paletta per gelato, che trasferirete nei pirottini individuali da cioccolatini. Potete decorare i vostri tartufi mimosa con della glassa all'arancia o dei canditi. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!