Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Per finire, l’inimitabile torta allo yogurt. La sua semplicità è la sua forza poichè puo’ essere realizzata senza bilancia o bicchiere dosatore: il vasetto da 125 gr di yogurt sarà la vostra unità di misura. Preriscaldare il forno a 180°; in una ciotola, versare un vasetto di yogurt bianco, poi aggiungere 1 vasetto di zucchero, 1 vasetto e mezzo di farina, 1 vasetto e mezzo di maizena, 3 uova, mezzo vasetto di olio di semi di girasole, 400 ml di latte e una bustina di lievito vanigliato. Per una torta buonissima, sostituite l’olio con il burro e aggiungete della frutta di stagione all’impasto, come mele, pesche, albicocche. Se vi piace, anche le gocce al cioccolato ci stanno molto bene, o molto semplicemente della scorzetta di limone o di zucchero vanigliato. Versate in una tortiera da 26 cm precedentemente imburrata e cuocere in forno per 40-45 minuti. Si puo’ servire la torta con della confettura o dello zucchero a velo spolverato in superficie.
Cominciate mescolando in una tazza l'uovo, lo zucchero e lo yogurt. Poi unite poco alla volta anche gli altri ingredienti, amalgamando bene il tutto. Fate cuocere in forno a microonde per 1'40''-2'.