Zucchine ripiene
Di tiziana-71
Questa ricetta è opera di una mia cara amica,Giusy. A me piace moltissimo,però purtroppo mio marito è allergico alle acciughe così ho proposto a lei di mandarmi ricetta e foto che io l'avrei postata per lei!! Io direi che è deliziosa!! Voi cosa ne pensate????
Ingredienti
- 15/20 fiori di zucca
- 2 mozzarelle da 100 gr. l'una
- 1 vasetto di alici sott'olio da sgocciolare (all'interno in genere se ne trovano una ventina)
- pangrattato condito con parmigiano e/o pecorino stagionato
- olio q.b.
- sale q.b
- pepe q.b.
Informazioni
persone 4
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Naturalmente pulire i fiori di zucca che devono essere freschissimi, dopo averli fatti sgocciolare bene, fare il ripieno con un pò di pangrattato, un pezzetto di mozzarella e l'aggiuga, passare il fiore in un pò di olio e poi nel pangrattato. Prendere una pirofila da forno, ungerla con l'olio, e allinearvi tutti i fiori ripieni e alla fine mettere ancora un pò d'olio per evitare che il tutto venga troppo secco.
Mettere in forno preriscaldato a 180°/200° per mezz'ora.
Questa ricetta è una variante mia perchè la ricetta originale prevede la frittura e non il forno.
Un'altra variante che ho suggerito a Tiziana è quella di sostituire le acciughe con le olive nere...secondo me il risultato è altrettanto buono!
Ti potrebbe interessare anche:
- Le coccinelle in tondo 4.4/5 (5 Voti)
- Cocktail di gamberetti facile 4.2/5 (40 Voti)
- Girasole con ricotta e spinaci 4.2/5 (43 Voti)
- Provala!RICETTA TOP Pere in crosta 4.1/5 (187 Voti)
- Timballo d'autunno 4.2/5 (17 Voti)
- Sa burrida 4.2/5 (15 Voti)
- Crostata con crema pasticcera 4.2/5 (13 Voti)
- Fusilli alla zucca 3.5/5 (730 Voti)
Tecniche di cucina
Il coleslaw è un'insalata popolare nell'America del Nord, e consiste in cavolo cappuccio grattugiato, mescolato a carote grattugiate e cipolle. Esistono numerose varianti di questa ricetta, che includono altri ingredienti, come ad esempio il cavolo rosso, l'emmental grattugiato, ed a volte anche ananas o mela a pezzetti. Gli olandesi che hanno fondato lo stato di New York coltivavano cavoli nelle vicinanze del fiume Hudson e li preparavano sotto forma di insalata di cavoli grattugiati, chiamata "koolsa" ("kool" significa "cavolo", e "sla" significa "insalata"). Per sarne di più sul coleslaw, leggete il nostro articolo (clicca qui). Seguite la nostra video ricetta per imparare a preparare questa insalata incredibilmente gustosa.
Commenta questa ricetta