Zucchine ripiene - (4.3/5)
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Zucchine ripiene

Di

Questa ricetta è opera di una mia cara amica,Giusy. A me piace moltissimo,però purtroppo mio marito è allergico alle acciughe così ho proposto a lei di mandarmi ricetta e foto che io l'avrei postata per lei!! Io direi che è deliziosa!! Voi cosa ne pensate????

Vota per questa ricetta 4.3/5 (4 Voti)

Ingredienti

  • 15/20 fiori di zucca
  • 2 mozzarelle da 100 gr. l'una
  • 1 vasetto di alici sott'olio da sgocciolare (all'interno in genere se ne trovano una ventina)
  • pangrattato condito con parmigiano e/o pecorino stagionato
  • olio q.b.
  • sale q.b
  • pepe q.b.

Informazioni

persone 4
Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Naturalmente pulire i fiori di zucca che devono essere freschissimi, dopo averli fatti sgocciolare bene, fare il ripieno con un pò di pangrattato, un pezzetto di mozzarella e l'aggiuga, passare il fiore in un pò di olio e poi nel pangrattato. Prendere una pirofila da forno, ungerla con l'olio, e allinearvi tutti i fiori ripieni e alla fine mettere ancora un pò d'olio per evitare che il tutto venga troppo secco.
Mettere in forno preriscaldato a 180°/200° per mezz'ora.
Questa ricetta è una variante mia perchè la ricetta originale prevede la frittura e non il forno.
Un'altra variante che ho suggerito a Tiziana è quella di sostituire le acciughe con le olive nere...secondo me il risultato è altrettanto buono!

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

State guardando: Come preparare il coleslaw
Come preparare il coleslaw

Il coleslaw è un'insalata popolare nell'America del Nord, e consiste in cavolo cappuccio grattugiato, mescolato a carote grattugiate e cipolle. Esistono numerose varianti di questa ricetta, che includono altri ingredienti, come ad esempio il cavolo rosso, l'emmental grattugiato, ed a volte anche ananas o mela a pezzetti. Gli olandesi che hanno fondato lo stato di New York coltivavano cavoli nelle vicinanze del fiume Hudson e li preparavano sotto forma di insalata di cavoli grattugiati, chiamata "koolsa" ("kool" significa  "cavolo", e "sla" significa "insalata"). Per sarne di più sul coleslaw, leggete il nostro articolo (clicca qui). Seguite la nostra video ricetta per imparare a preparare questa insalata incredibilmente gustosa.




Commenta questa ricetta

Cavolfiori gratinati Bocconcini sfiziosi di patate