I fiori miracolosi
Il dente del leone è una pianta estremamente virtuosa per l'organismo umano, che è in grado di offrire tanti benefici al nostro corpo. In particolar , i denti di leone servono
1. Combatte l’anemia.
Stabilizzare i livelli di ferro nel corpo . Prepara un infuso con ½ litro d’acqua, 2 cucchiai di tarassaco e un po’ di miele: una volta pronto, aggiungendo la pianta ‘’dente del leone’’, assumerlo tre volte al giorno per una settimana.
2. Regola la stitichezza e il gonfiore.
Questa pianta è anche un eccellente lassativo, stimola l’appetito, aumenta la produzione di bile, combatte la costipazione e i disturbi gastrici.
3. Distrugge lo squilibrio ormonale.
Ideale per regolare il fegato e aiuta l’organismo a ridurre l’accumulo di tossine.
4. Migliora lo stato della pelle
Grazie a carotenoidi trovati nelle sue radici. Inoltre, grazie alle sue proprietà anti-fungine, è ciò che di meglio si può trovare per il trattamento di infezioni fungine e pelle microbiche.
5. Rallenta la perdita dei capelli
Basta trattarli con un po’ di infuso dopo la doccia, oppure cercare in erborisetria uno shampoo a base di dente di leone. Ora che conoscete gli innumerevoli benefici di questa incredibile pianta, cosa aspettate a utilizzarla nella vostra vita quotidiana? Riesce a evitare tutte queste gravissime patologie e in poco tempo darci le energie necessarie per affrontare al meglio la nostra giornata.
Commenta questo articolo