Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
D'estate, il pomodoro è la star dell'orto e della cucina, in quanto si puo' declinare in numerose preparazioni. Ecco le nostre idee di… continua
D'estate, il pomodoro è la star dell'orto e della cucina, in quanto si puo' declinare in numerose preparazioni. Ecco le nostre idee di ricette per approfittare dei pomodori e non lasciarsi scappare questa meravigliosa verdura di stagione.
Un grande classico! Scegliete dei bei pomodori grandi. Lavateli e ricatae dei cappelli tagliando la calotta superiore. Scavate i pomodori aiutandovi con un cucchiaino per togliere la polpa, che terrete da parte per realizzare una buona salsa al pomodoro. Una volta scavati i pomodori, salate l'interno e metteteli "a testa in giù" a scolare su un foglio di carta assorbente. Dopo una mezz'ora iniziate a farcirli con del riso bollito (Il riso assorbe il succo di pomodoro restante). Aggiungete della polpa di salsiccia nei pomodori, poi richiudete con il cappello e infornate per 45 minuti in forno caldo a 180°. Se i pomodori ripieni sono la vostra passione, qui trovate 7 ricette imperdibili per preparare i pomodori ripieni.
Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.
Commenta questo articolo