15 regali di Natale culinari fatti in casa: dalla preparazione al pacchetto
Che bello il Natale! Le luci scintillanti per le strade, l'aria di festa dappertutto, le decorazioni colorate, la gioia negli occhi dei bambini, i pranzi e le cene in famiglia, il tradizionale scambio di doni... si, ma quanto ci costa? Ci piace fare regali a parenti e amici, ma per compiere questo gesto d'amore ci vogliono tempo e denaro e spesso quella che dovrebbe essere una gioia finisce per diventare un vero e proprio stress.
E' ora di cambiare! Basta con i doni banali, che costano un occhio della testa e che non piacciono mai a nessuno: abbiamo pensato per voi a 15 regali culinari fatti in casa, originali e golosi, grazie ai quali quest'anno renderete tutti felici spendendo pochissimo.
Come impacchettarli? Anche l'occhio vuole la sua parte: ecco perché per ogni idea regalo vi suggeriamo anche un modo divertente e particolare con cui confezionarlo. Non dovrete davvero preoccuparvi più di niente!
Scegliete subito il vostro regalo di Natale economico, ma super originale e 100% home made: sarà sicuramente il dono più apprezzato di tutti!
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- Burro
- 1 albume ed 1 tuorlo
- 50 gr di zucchero
- 1 pizzico di sale
- 150 gr di farina
- Un po' di granella di nocciole
PROCEDIMENTO :
Mettere in una ciotola il burro, 1 tuorlo, 50 gr di zucchero, un pizzico di sale e mescolare bene tutto. Unire la farina ed impastare bene, quindi riporre 30 minuti in frigorifero. Formare delle palline di pasta, passarle prima nell'albume sbattuto e poi nella granella di nocciole. Disporle sulla placca del forno ricoperta di carta forno, premere con un dito al centro di ogni pallina e far cuocere in forno ^per 12 minuti a 170°.
Una volta cotti, disponete i biscotti su una griglia e cospargete il centro di ognuno con del caramello.
Commenta questo articolo