Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 sfiziosissimi antipasti di pesce per una cena perfetta!

Di,
Tribù Golosa

Se avete in previsione un pranzo o una cena a base di pesce, ma non sapete proprio che antipasti preparare, arriviamo noi a darvi ben 10 spunti per degli antipasti originali, facili ma d'effetto. 

Tartellette salate al salmone

Le tartellette al salmone affumicato conquisteranno i palati di tutti i vostri ospiti,  sono facili da realizzare e piuttosto veloci. Stendete 250 g di pasta brisée su una spianatoia infarinata, quindi ricavate 12 dischetti di pasta e usateli per rivestire degli stampini monoporzione imburrati ed infarinati. Bucherellate il fondo di ogni tartelletta con i rebbi di una forchetta e cuocete in forno a 180° per 15 minuti circa. Mescolate 150 g di formaggio spalmabile con qualche fogliolina di timo, sale e pepe e 2 cucchiai di panna. Farcite le tartellette con la crema al formaggio ed adagiate su ognuna di esse una fettina di salmone affumicato. 



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Rotolini di pasta sfoglia agli asparagi

Questi rotolini agli asparagi sono un'idea sfiziosa e scenografica per presentare gli asparagi in modo originale. Sono sfiziosi e semplici, una ricetta imperdibile per conquistare i tuoi ospiti. 

 

 

 

INGREDIENTI :

  • 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
  • Pesto alla genovese q.b
  • 12 asparagi verdi
  • 12 fette di prosciutto crudo
  • 1 tuorlo d'uovo per spennellare

 

 

PREPARAZIONE : 

Incidere la pasta a metà nel senso della larghezza, creando due mezzelune, quindi ricavare circa 12 rettangoli. 

Spalmare il pesto su ogni rettangolo. Nel frattempo far bollire gli asparagi verdi per qualche minuto, e scolarli ancora croccanti. 

Arrotolare una fetta di prosciutto attorno ad ogni asparago, lasciando libera la punta. 

Arrotolare i rettangoli di pasta attorno ad ogni asparago, sempre lasciando libera la punta.

Adagiare i rotolini sulla placca del forno, distanziati l'uno dall'altro. Spennellarli con il tuorlo d'uovo e fare cuocere in forno a 180° per 30 minuti circa. 

 

Commenta questo articolo