Il sorbetto UFFICIALE dell'estate è all'ANGURIA
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Il sorbetto UFFICIALE dell'estate è all'ANGURIA

,
Tribù Golosa

Il sorbetto all'anguria fresco,  cremoso ed ipocalorico

INGREDIENTI: 

- 600 g di anguria (solo la polpa)
-550 gr di zucchero
-120 gr di acqua
- 280 gr di succo di limone
- 40 gr di albumi
-280 gr di acqua

PROCEDIMENTO:

Tagliate a cubetti la polpa dell'anguria dopo aver tolto i semi. Frullate la polpa  e mettetela in una ciotola. Mettete l'acqua in un pentolino , unite lo zucchero e portate ad ebollizione. Lasciate bollire 5 minuti, quindi mettete a raffreddare in una ciotola. Quando sarà arrivato a temperatura ambiente mettetelo in frigorifero per almeno 30 minuti, assieme alla polpa di anguria nella sua ciotola. Mescolate insieme la polpa di anguria, lo sciroppo di zucchero e il succo del limone. Ora montate a neve ben ferma l'albume ed aggiungetelo alla polpa di anguria, mescolando bene. Ora mettete il composto nella gelatiera ed azionate per una ventina di minuti; in alternativa, se non disponete di una gelatiera, mettete la ciotola in congelatore e rompete il composto ogni 30 minuti con una forchetta (ci vorranno circa 4 ore per ottenere un sorbetto della giusta consistenza).





Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Gli spiedini di frutta più originali che ci siano, facilissimi!

INGREDIENTI: 

  • Anguria
  • Mirtilli
  • Bastoncini di legno per spiedini 

 

PROCEDIMENTO

Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti. 

Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente. 

Commenta questo articolo

Cheesecokie Gigante, golosità oversize Come piantare e crescere un LIMONE in balcone