LE VIRTÙ del LIMONE SONO NELLA BUCCIA! ECCO COME FARE PER BENEFICIARNE
Il modo in cui iniziamo la giornata è fondamentale per poter affrontare con la carica giusta la giornata. In tanti cominciano la giornata con un succo di limone, e si tratta in effetti di una buona abitudine. Ma tantissime proprietà benefiche per l'organismo sono contenute anche nella buccia. Ecco un modo per consumare la scorza e i suoi benefici.
Come fare?
Far bollire 3 limoni tagliati a metà in 600 ml di acqua e per 3 minuti circa. Rimuovere i limoni e bere l'infuso a stomaco vuoto, ripetere ogni mattina.
Le dosi indicate sono sufficienti per 2/3 giorni, e il preparato può essere conservato in frigo e consumato freddo e scaldato nuovamente prima di essere assunto.
I BENEFICI
I benefici di questa bevanda a base di limone
- rinforza il sistema immunitario e previene raffreddori e influenza
- favorisce la digestione e accelera il metabolismo
- dona equilibrio al PH dell'organismo
- favorisce la perdita di peso
- rinfresca l'alito
- idrata la pelle e ne rallenta l'invecchiamento
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- La buccia di 1 limone BIO
- 180 ml di succo di limone
- 60g di zucchero
- 3 uova
- 180g di cioccolato bianco
PROCEDIMENTO:
Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni.
Commenta questo articolo