Questa torta è assolutamente da provare: simile alla tortina Kinder pingui', contiene un ripieno di crema al latte, ha una copertura al cioccolato ed è decorata con i Ferrero Rocher.
Ingredienti: - 4 uova - 200 g di zucchero -200 g di farina - 50 gr di cacao amaro - 100 gr di burro - 150 ml di panna per dolci - 400 g di Nutella - 300 g di cioccolato fondente - 3 cucchiaini di lievito per dolci - 3 cucchiai di latte - 1 pizzico di sale - Qualche Ferrero Rocher Preparazione: Sbattete le uova con lo zucchero fino ad avere un composto gonfio ed omogeneo. Poi aggiungete il burro fuso. Unite la farina un cucchiaio per volta e amalgamate bene tutto. Unite anche il cacao amaro e continuate a mescolare senza formare grumi. Unite infine anche il lievito x dolci e un pizzico di sale incorporando bene. Imburrate e infarinate una teglia rettangolare (come quella che si usa per la pasta al forno) e cuocete la torta a 170°C per 15 minuti circa. La cottura sarà veloce e la torta non si dovrà asciugare troppo ma dovrà restare umida. Montate la panna con il latte e 2 cucchiai di zucchero a velo. Quando la torta sarà fredda farcitela con uno strato di panna montata e uno di Nutella. Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e versatelo caldo sul dolce, cercando di coprirlo anche sotto (potete fare così: mettete uno strato di cioccolato e poggiate sopra il dolce prima di ultimare la guarnizione). Fate asciugare, poi tagliate la torta a rettangolini prima di servire.
Prepara questi brownies- waffel velocissimi e magici
INGREDIENTI (4 persone):
- 180 gr di burro morbido - 200 gr di zucchero di canna - 100 gr di cioccolato fondente fuso - 4 uova - 80 gr di farina - 10 gr di cacao in polvere -1 pizzico di sale - Zucchero a velo q.b
PROCEDIMENTO:
Versate il burro a temperatura ambiente in una ciotola, unite lo zucchero di canna e mescolate bene. Aggiungete le uova e mescolate. Unite anche il cioccolato fuso tiepido e mescolate. Aggiungete la farina ed il sale. Unite anche il cacao setacciato con un colino. Mescolate fino a far assorbire tutta la farina. Preriscaldate l'apparecchio per i waffel, e versate una grossa cucchiaiata di impasto in ogni stampino. Fate cuocere per 3-5 minuti ( i tempi di cottura cambiano in base al tipo di apparecchio). Staccate i waffel dalle pareti dello stampino con una spatola. La consistenza potrebbe sembrarvi ancora molle ma appena i waffels si raffredderanno risulteranno più compatti.