Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Zenzero + Limone: la ricetta di un potente toccasana

Di,
Tribù Golosa

4. Altri effetti benefici dell'unione tra zenzero e limone

Altri effetti benefici dell'unione tra zenzero e limone

- Aiutano a purificare il sangue: 
come già accennato, zenzero e limone aiutano ad eliminare i rifiuti purificando il sangue, che circola meglio, e aiutando a normalizzare il colesterolo cattivo LDL. 

 -Rafforzano le difese immunitarie: Zenzero e limone aiutano a scongiurare il raffreddore, le infezioni, ed i problemi legati all'apparato respiratorio.

- Migliorano l'aspetto della pelle: La pelle è sana, elastica ed appare visibilmente più giovane con la bevanda allo zenzero e limone. 

- Aiutano a digerire correttamente: Transito lento, ritenzione idrica e problemi di digestione sono i primi nemici dell'acqua allo zenzero e limone. Se soffrite di gastrite, pero', moderate l'assunzione di questa bevanda. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni.