Conosciute anche col nome di "ali di pollo alla moda di Buffalo" dal nome della città che ha dato i natali a questa ricetta, le chicken wings sono tra i piatti agrodolce più popolari degli Stati Uniti, tanto che durante l'ultimo Super Ball 2015 sono state consumate1,25 miliardi di chicken wings! Per prepararle in casa, si comincia con la marinata: mescolare 2 cucchiai di olio d'oliva, 100 gr di aceto di Xères o balsamico, 100 gr di miele, 50 g di spezie per carne, 1 foglia di alloro e 2 rametti di timo. Mettere le ali di pollo in questa marinata e lasciarle marinare minimo 4 ore mescolando regolarmente. Cuocere poi le ali di pollo alla griglia o sul barbecue e accompagnarle con delle oignon rings (anelli di cipolla fritti).
PROCEDIMENTO: Versate un filo d'olio d'oliva in una padella antiaderente, fate scaldare e unite le patate sbucciate e tagliate a cubetti. Salate e pepate, e fate rosolare per qualche minuto, quindi unire la cipolla affettata sottilmente. Fare cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti.
Sbattete 5 uova intere in una ciotola, salate e pepate; unite le patate e la cipolla nella ciotola con le uova sbattute e mescolate bene. Versate un filo d'olio nella padella in cui avete cotto le patate, fate scaldare qualche minuto, quindi versate il composto di uova e patate in padella, appiattite con il dorso di un cucchiaio. Far cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso; Girate la tortilla servendovi di un piatto, rimettere in padella e far cuocere dall'altro lato.