Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Vi dimostreremo in questo articolo che non c'è nulla di più sbagliato di pensare che chi sceglie un regime alimentare vegetariano non… continua
Vi dimostreremo in questo articolo che non c'è nulla di più sbagliato di pensare che chi sceglie un regime alimentare vegetariano non assuma abbastanza proteine. Queste 5 ricette hanno un quantitativo proteico pari alla carne o al pesce.
Provate la ricetta del Buddha bowl , per un pasto equilibrato, completo e saporito.
Per 1 persona
1 manciata di spinaci freschi
1 manciata di foglie di rucola
1 patata dolce piccola
50 g di ceci cotti
125 g di quinoa cotta
1 pezzettino di cavolo rosso (della grandezza di una pallina da tennis)
1 cucchiaio dis emi misti da insalata
Salsa : 1 yogurt bianco+ 1 cucchiaino di olio d'oliva+ 1 cucchiaino di aceto + 1/2 mazzetto di erba cipollina + sale
In una ciotolina mescolate lo yogurt, il sale, l'olio d'oliva e l'aceto. Tagliuzzate l'erba cipollina e mescolate. Risciacquate i ceci, grattugiate il cavolo rosso e fate cuocere la quinoa. Pelate la patata dolce, tagliatela a pezzetti e fatela arrostire in forno con un cucchiaio di olio d'oliva ed un po' di sale per 15 minuti a 200°. Mettete gli spinaci e la rucola in una ciotola, quindi aggiungete la quinoa cotta. Aggiungete i ceci ed i semi. Aggiungete il cavolo rosso grattugiato. Aggiungete la salsa allo yogurt al centro.
Commenta questo articolo