Imparate a preparare un baccalà fritto CROCCANTE
©Thinkstock
Il baccalà fritto è un piatto tipico italiano: croccante e gustoso, un pezzo tira l'altro! Anche se il baccalà fritto si prepara e gusta un po' in tutta Italia, è originario della tradizione romana. Come è giunto in Italia il baccalà? Dobbiamo risalire ai tempi delle repubbliche marinare, momento storico in cui si è diffuso il baccalà in Italia.
Come si prepara il baccalà fritto
Mettete in ammollo il pesce per 2-3 giorni e abbiate cura di cambiare l'acqua ogni 8-10 ore per eliminare gradualmente il sale. Passato il tempo di ammollo scolate il pesce e tagliatelo a fette, quindi asciugatelo tamponando con della carta assorbente. Passate il pesce nella farina e fatelo friggere in abbondante olio caldo girando il pesce con una pinza. Quando il baccalà è bello dorato mettetelo a scolare su carta assorbente e condite con sale e pepe.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
I nuggets di pollo piacciono sempre tanto ai bambini. Quelli industriali sono pero', se possibile, da evitare. Non si sa cosa c'è dentro, spesso carne tritata e scarti dell' animale compresi. Se volete sapere esattamente cosa state mangiando, niente di meglio che preparare dei nuggets fatti in casa.
Ingredienti:
- 2 petti di pollo
- Sale e pepe
- 50g di farina
- 2 cucchiaini di paprika
- 1 spicchio di aglio schiacciato
- 1 uovo sbattuto
- 50g di patatine tortillas
- Olio per friggere
Preparazione
Commenta questo articolo