Imparate a preparare un baccalà fritto CROCCANTE
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Imparate a preparare un baccalà fritto CROCCANTE

,
Tribù Golosa

I segreti per un baccalà fritto perfetto
 ©Thinkstock

Il baccalà fritto è un piatto tipico italiano: croccante e gustoso, un pezzo tira l'altro! Anche se il baccalà fritto si prepara e gusta un po' in tutta Italia, è originario della tradizione romana. Come è giunto in Italia il baccalà? Dobbiamo risalire ai tempi delle repubbliche marinare, momento storico in cui si è diffuso il baccalà in Italia. 

 

Come si prepara il baccalà fritto
Mettete in ammollo il pesce per 2-3 giorni e abbiate cura di cambiare l'acqua ogni 8-10 ore per eliminare gradualmente il sale. Passato il tempo di ammollo scolate il pesce e tagliatelo a fette, quindi asciugatelo tamponando con della carta assorbente. Passate il pesce nella farina e fatelo friggere in abbondante olio caldo girando il pesce con una pinza. Quando il baccalà è bello dorato mettetelo a scolare su carta assorbente e condite con sale e pepe. 


 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Nuggets di pollo fatti in casa per una cena sfiziosa

I nuggets di pollo piacciono sempre tanto ai bambini. Quelli industriali sono pero', se possibile, da evitare. Non si sa cosa c'è dentro, spesso carne tritata e scarti dell' animale compresi. Se volete sapere esattamente cosa state mangiando, niente di meglio che preparare dei nuggets fatti in casa. 

 

Ingredienti:

  • 2 petti di pollo
  • Sale e pepe
  • 50g di farina
  • 2 cucchiaini di paprika
  • 1 spicchio di aglio schiacciato
  • 1 uovo sbattuto 
  • 50g di patatine tortillas 
  • Olio per friggere

 

Preparazione

Tagliare i petti di pollo a metà, quindi ancora a metà, in modo da ricavare 4 pezzi da ognuno . Salare e pepare da ogni lato.
 
 
Mescolare la farina, l'aglio e la paprika. Passare i pezzi di pollo in questa preparazione, poi nell'uovo sbattuto. 
 
Tritare le patatine e passare i pezzi di pollo nella farina cosi' ottenuta,  facendo aderire bene la panatura; Fare friggere per 3 minuti da ogni lato. 

 

Commenta questo articolo

200 MILIONI di visualizzazioni in 24 ORE per il VIDEO del momento Prova le lasagne di pane, filanti e con tanto prosciutto!