Tendenze: dolci antiossidanti
I superfood sono la moda del momento. Bacche, mirtilli,uva, more, more hanno conquistato tutte le ricette estive e non sembrano davvero essere una semplice moda culinaria del momento. Grazie ai loro “superpoteri” antiossidanti questi alimenti funzionano come dei veri e propri purificatori per l'organismo. Gli antiossidanti hanno infatti la capacità di eliminare gli scarti delle cellule dal nostro corpo aiutando la depurazione delle scorie. La moda del momento è quella di creare dei dolci con questi ingredienti salva-benessere per conciliare salute e golosità.
Ecco le 5 migliori idee per dei dolci ultra antiossidanti:
Chi lo avrebbe mai detto che uno dei dolci americani più amati potesse trasformarsi in un concentrato ricco di antiossidanti?
Da provare o meglio da degustare!
Se avete ancora voglia di un po di estate, rilassatevi bevendo questo smoothies alle more, fresco e ultravitaminico!
Un po di dolcezza ci vuole sempre, perché fare attenzione alla linea senza dei piccoli momenti di golosità è troppo difficile!
Vi consigliamo quindi delle tartellettes ai lamponi per allietare i vostri golosi momenti di pausa facendo il carico di antiossidanti!
Cake all'uva
Si vocifera che questo sia il dolce dell'inverno 2014.
Un tesoro prezioso grazie all'elevata quantità di antiossidanti contenuta nell'uva. Ben venga allora il detto “ un chicco d'uva tira l'altro”!
Torta alle prugne
Da sempre le prugne sono un “must” per le donne. Le prugne, grazie alle loro qualità antiossidanti e depurative sono molto indicate nell'alimentazione di chi vuole sempre essere tonico e in forma!
E voi? Qual è il vostro dolce antiossidante preferito?
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
Le migliori ricette con la Nutella, consigliate ai più golosi!
Commenta questo articolo