Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 cibi che è meglio evitare di mangiare in treno o in macchina

Di,
Tribù Golosa

Le banane

Le banane sarebbero perfette per il viaggio, se non fosse per il fatto che sono molto delicate ed hanno tendenza ad annerirsi e rovinarsi al fondo del vostro zaino o della valigia. Spesso ci si ritrova con una specie di purè di banana che è difficile pulire.
Inoltre dopo aver mangiato il frutto, come liberarsi della buccia di banana? Essa si rovina ed annerisce subito, ha tendenza ad appiccicare e non è pratica da buttare nel cestino del vagone del treno, né da tenere in un sacchetto di plastica in macchina per liberarsene alla prossima sosta.
Meglio scegliere delle mele, che possono essere mangiate anche con la buccia.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Involtini di pesche al forno, un antipasto dal gusto inedito

La pesca è un frutto che si sposa benissimo anche con i cibi salati. Questa ricetta, perfetta da servire come antipasto o come aperitivo, è veloce da preparare e stupirà i vostri ospiti. L'accordo delle pesche con la pancetta è davvero inedito. Anche i più scettici si ricrederanno. 

 

INGREDIENTI:

 

  • 4 pesche
  • 8 fettine di pancetta 
  • Glassa all'aceto balsamico
  •  16 foglioline di basilico

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate le pesche in quarti. Appoggiate una fogliolina di basilico su ogni  fettina di pesca.  Arrotolate la pancetta intorno ad ogni fettina di pesca. Fate cuocere in forno per circa 10 minuti a 180°, o fino a quando la pancetta sarà croccante.

Decorate con la glassa all'aceto balsamico e servite immediatamente.