Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 cibi che è meglio evitare di mangiare in treno o in macchina

Di,
Tribù Golosa

I formaggi dal forte odore

Il formaggio nel panino o da mangiare da solo è una buona idea per il viaggio, ma attenzione a non scegliere formaggi dall'odore troppo forte, per non dare fastidio ai vostri compagni di viaggio. Anche se avrete riposto il formaggio in valigia, come la aprirete il suo effluvio - concentrato dal tempo che il formaggio avrà trascorso nella vostra valigia - si spanderà nell'aria e potrebbe non essere piacevole per tutti.
I formaggi cremosi come il gorgonzola sono oltretutto da evitare in estate, perché il caldo oltre a farli sciogliere ne aumenta il forte odore.
Optate quindi per formaggi più neutri, tipo la mozzarella.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Involtini di pesche al forno, un antipasto dal gusto inedito

La pesca è un frutto che si sposa benissimo anche con i cibi salati. Questa ricetta, perfetta da servire come antipasto o come aperitivo, è veloce da preparare e stupirà i vostri ospiti. L'accordo delle pesche con la pancetta è davvero inedito. Anche i più scettici si ricrederanno. 

 

INGREDIENTI:

 

  • 4 pesche
  • 8 fettine di pancetta 
  • Glassa all'aceto balsamico
  •  16 foglioline di basilico

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate le pesche in quarti. Appoggiate una fogliolina di basilico su ogni  fettina di pesca.  Arrotolate la pancetta intorno ad ogni fettina di pesca. Fate cuocere in forno per circa 10 minuti a 180°, o fino a quando la pancetta sarà croccante.

Decorate con la glassa all'aceto balsamico e servite immediatamente.