Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 cibi che è meglio evitare di mangiare in treno o in macchina

Di,
Tribù Golosa

Chips di patate

Aprire un pacchetto di patatine fritte da mangiare per ingannare il tempo del viaggio è un piacere per molti. Le patatine pero' hanno il difetto di sbriciolarsi facilmente, oltre ad essere molto unte. Soprattutto se condividete le chips con i bambini, vi ritroverete presto con un tappeto di patatine chips sbriciolate ai vostri piedi che non è il massimo per i viaggiatori con i quali condividete lo scompartimento del treno, né nella vostra macchina.
Inoltre l'unto delle patatine macchia i vestiti ed è difficile da pulire dalle mani quando non abbiamo subito a disposizione acqua e sapone.
Meglio quindi rimandare il consumo delle chips a quando saremo arrivati a destinazione e scegliere uno snack più pratico: dei biscotti salati avranno meno inconvenienti.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Involtini di pesche al forno, un antipasto dal gusto inedito

La pesca è un frutto che si sposa benissimo anche con i cibi salati. Questa ricetta, perfetta da servire come antipasto o come aperitivo, è veloce da preparare e stupirà i vostri ospiti. L'accordo delle pesche con la pancetta è davvero inedito. Anche i più scettici si ricrederanno. 

 

INGREDIENTI:

 

  • 4 pesche
  • 8 fettine di pancetta 
  • Glassa all'aceto balsamico
  •  16 foglioline di basilico

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate le pesche in quarti. Appoggiate una fogliolina di basilico su ogni  fettina di pesca.  Arrotolate la pancetta intorno ad ogni fettina di pesca. Fate cuocere in forno per circa 10 minuti a 180°, o fino a quando la pancetta sarà croccante.

Decorate con la glassa all'aceto balsamico e servite immediatamente.