Top 10 dei dolci americani più mangiati al mondo!
I dolci americani sono i dolci del momento, non c'é dubbio. Tutti abbiamo già sentito parlare di cupcakes, cheesecake et cakepops ma quali sono i dolci americani più mangiati?
Tribù golosa ha stilato la lista dei 10 dolci americani più venduti, più famosi e più mangiati al mondo!
Un piacere da vedere e da mangiare :)
Cupcakes
Diventati popolari grazie al film di Sex and the City; i cupcakes sono piccoli dolcetti generalmente glassati da decorare all'infinito.Top!
Cheesecake
E' il mitico, stragoloso, dolce americano per eccellenza. Il cheesecake é il dolce di New York. Impossibile non lasciarsi andare ad una fetta di cheesecake, base biscottata e una crema dolce al formaggio sono i protagonisti di questo dolce!
Pancakes
Se anche voi, almeno una volta nella vita, volete svegliarvi come le star americane mangiate dei pancakes! Per la colazione o per la merenda, i pancakes vanno sempre bene. Poi con i mirtilli sono una vera goduria mattutina.
Donuts (o doughnuts)
Come non pensare a Homer Simpson ? Noi, proprio come lui siamo appassionati di questo dolce cosi’ soffice e goloso. Ci sono migliaia di varianti di donuts: con glassa al cioccolato, alla fragola, con le perline e chi più ne ha più ne metta!
Brownies
Famosi, mega-calorici ma troppo buoni. I brownies sono dolcetti quadrati al cioccolato, tipicamente americani. I nostri preferiti sono i brownies al cioccolato con le noci: una referenza per tutti i golosi.
Pumpkin pie
Un dolce romantico, tipico della tradizione americana. Gli americani preparano la pumkin pie, la loro torta di zucca, per celebrare il Thanksgiving day: il giorno del ringraziamento. Potremmo dire che la pumpkin pie ha lo stesso valore della nostra colomba pasquale.
Cookies
Il vero must della pasticceria anglosassone. Originari di Boston, i cookies sono biscottini fantastici croccanti fuori e morbidi dentro, caratterizzati dalle pepite di cioccolato da far venire l’acquolina in bocca!
Whoopies
Originari della Pensilvania questi dolci sono ancora poco conosciuti ma sono già stati demoninati i cugini dei macarons per la loro forma tondeggiante e la farcia nel mezzo di due biscottini. Decorati in mille modi, gli whoopies possono diventare anche dolci natalizi grazie alla decorazione nella foto qui sotto.
Cakepops
Si tratta di leccalecca golosi con all’interno del pan di spagna e all’esterno una pasta di zucchero che viene decorata in tantissimi modi diversi.
Coloratissimi e divertenti da realizzare, i cakepops sono perfetti per le feste dei bambini ma anche come dolcetti sfiziosi.
Fruit Cake
Un grande classico USA. La frutta secca all’interno di una torta soffice come la Fruit Cake rappresenta il top dei dolci americani!
Non vi resta che provare ognuno di questi dolci americani in perfetto "american style".
E se già avete provato i dolci americani, qual è il vostro preferito?
Commenta questo articolo