Acqua detox alla frutta: un drink miracoloso quando hai bisogno di purificarti
Hai mai pensato ad un cocktail a base d'acqua?
Qualcuno potrebbe dire che non sa di niente.
Altri trovano il suo sapore blando o addirittura noioso se alla base di un drink.
Ma cosa ne diresti se l'acqua avesse un sapore fruttato? Molto probabilmente il giudizio cambierebbe e sarebbe poi più facile riuscire a bere i famosi 2 litri d'acqua al giorno e a vivere più sani.
Per fortuna abbiamo trovato una soluzione/ricetta perfetta: l'acqua DETOX!
È piuttosto semplice: aggiungete aromi fruttati e frutta di vario genere (possibilmente di stagione) per ottenere un 'acqua più buona e ricca di colore.
La purificazione sarà doppiamente efficace!
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una carrot cake, per avere una merenda perfetta.
INGREDIENTI:
- 200 ml di panna liquida per dolci
- 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
- 1 melone
- Cubetti di ghiaccio
- 2 cucchiaini di miele
- Un po' di cacao in polvere
- Un po' di zenzero in polvere
PREPARAZIONE:
Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.
Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto.
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere.
Servite questa deliziosa bevanda.
Commenta questo articolo