Medaglioni filanti con prosciutto e formaggio
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Medaglioni filanti con prosciutto e formaggio

,
Tribù Golosa

Quadrati filanti con prosciutto e formaggio



Ingredienti per 4 persone: 
- 8 fette spesse di prosciutto cotto 
-4 fette di Emmental
- Pangrattato
- Farina
- Uovo sbattuto
-Olio per friggere

Procedimento:

Preparate tutti gli ingredienti. Sbattete le uova e mettetele in un piatto, in un altro piatto mettete la farina e in un altro il pangrattato. Formate i vostri quadrati filanti : prendete una fetta di prosciutto e metteteci sopra una fetta di Emmental, quindi chiudete con un'altra fetta di prosciutto. Fate lo stesso con le altre fette fino ad esaurimento degli ingredienti. Passate le fette nella farina e premete bene affinché si attacchi alla superficie. Passate poi i medaglioni nell'uovo sbattuto da entrambi i lati. Infine, passateli nel pangrattato. Fate scaldare una padella antiaderente con 2 dita di olio, e quando è caldo fate friggere i medaglioni , basterà giusto qualche minuto, il tempo che siano belli dorati e che il formaggio fonda all'interno. Scolateli con una schiumarola e appoggiateli su un piatto con carta assorbente. 














Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Peperoni ripieni al salamino e formaggio

INGREDIENTI: 

  • 1 peperone giallo, rosso e verde
  • 120g di sugo al pomodoro
  • 120g di mozzarella
  • 50g de Parmigiano grattugiato
  • 50g di salamino
  • 1 cucchiaio di olio EVO

 

PREPARAZIONE:

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate i peperoni a metà e svuotateli. Aggiungete il sugo di pomodoro. Condite con olio di oliva, sale e pepe. 

Spolverate con il formaggio grattugiato ed il Parmigiano. Aggiungete il salamino tagliato a fettine. Mettete in forno e fate cuocere per 20-25 minuti, fino a che i peperoni non saranno ben cotti ed il formaggio sarà fuso. 

 

 

Commenta questo articolo

I biscotti BRUCIAGRASSI sbarcano dall'America: BUFALA O VERITA'? Ricetta dello ZENZERO CANDITO