LA COLAZIONE che ti fa PERDERE la PANCETTA
LA COLAZIONE PER PERDERE LA PANCETTA
La colazione è un vero e proprio pasto, e in quanto tale, anche se si vuole perdere la pancia, si sconsiglia di saltarlo. Uno studio portato avanti nel 2008, ha dimostrato che si perde molto più facilmente il grasso addominale se a colazione si consumano solo un alimento, le uova.
La colazione dovrebbe essere a base di proteine, che offrono una prolungata sensazione di sazietà. I dietologi raccomandano di consumare a colazione almeno 20 gr proteine: un uovo ne contiene circa 6-7 gr; ecco perché la colazione dovrebbe essere a base di uova. Si consiglia di consumarle sode, in modo da evitare di aggiungere condimenti.
Se a metà mattina avete fame, un frutto come una mela o una banana può essere un 'ottimo snack che non vi appesantirà.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
La pesca è un frutto che si sposa benissimo anche con i cibi salati. Questa ricetta, perfetta da servire come antipasto o come aperitivo, è veloce da preparare e stupirà i vostri ospiti. L'accordo delle pesche con la pancetta è davvero inedito. Anche i più scettici si ricrederanno.
INGREDIENTI:
- 4 pesche
- 8 fettine di pancetta
- Glassa all'aceto balsamico
- 16 foglioline di basilico
PROCEDIMENTO:
Tagliate le pesche in quarti. Appoggiate una fogliolina di basilico su ogni fettina di pesca. Arrotolate la pancetta intorno ad ogni fettina di pesca. Fate cuocere in forno per circa 10 minuti a 180°, o fino a quando la pancetta sarà croccante.
Decorate con la glassa all'aceto balsamico e servite immediatamente.
Commenta questo articolo