Torta FREDDA di pancarrè con SALMONE e POMODORINI
INGREDIENTI:
- 1 confezione di pancarrè
- 6 formaggini tipo formaggino MIO
- 300g di formaggio fresco tipo Philadelphia
- 6 fette di salmone affumicato
- 1 cetriolo
- Il succo di 1/2 limone
- Pomodorini ciliegino rossi e gialli
- Un mazzetto di basilico
- Sale, pepe
PROCEDIMENTO:
Mescolate metà del Philadelphia in una ciotola assieme a 3 formaggini, quindi unite 2 foglioline di basilico tritato grossolanamente ed il succo di limone. regolate di sale e pepe e spalmate 3 fette di pane con il Philadelphia.
Realizzate uno strato con il salmone affumicato, quindi disponeteci sopra 3 fette di pane che spalmerete ancora di formaggio. Fate uno strato di cetrioli tagliati a fettine lunghe
Sopra i cetrioli disponete altre 3 fette di pane con il formaggio spalmato. Realizzate ancora uno strato di salmone, quindi 3 fette di pane con il formaggio; uno strato di cetrioli e terminate con 3 fette di pane e formaggio. Mescolate il Philadelphia rimanente con 3 formaggini e ricoprite la torta con questa preparazione. Decorate la superficie della torta d pancarrè con i pomodorini tagliati a metà. Mettete in frigorifero per almeno mezz'ora prima di gustare.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
Una torta a strati con crema al cioccolato fondente ed al cioccolato bianco: ottima, conquista i bambini grazie alla sua crema golosissima. Gli strati composti da biscotti secchi bagnati nel latte la rendono morbida e delicata.
INGREDIENTI:
- 250 g di cioccolato bianco
- 250 ml di panna
- 250 g di cioccolato fondente
- 250 ml di panna
- 30 biscotti
- 200 ml di latte
PROCEDIMENTO:
Fate scaldare la panna e quando inizia a bollire spegnete il fuoco. Mettete in una ciotola il cioccolato bianco a cubetti e versate la panna calda, stemperando con una frusta manuale per sciogliere il cioccolato. Ripetete la stessa operazione con il cioccolato fondente mettendolo in un'altra ciotola.
Foderare una teglia in vetro pirex con della carta forno. Far scaldare il latte e spegnerlo prima dell'ebollizione. Versarlo in una ciotola e passare velocemente i biscotti nel latte ad uno ad uno; distribuirli nella teglia, uno accanto all'altro.
Ora distribuite uno strato di crema al cioccolato fondente e livellate bene; continuate con un altro strato di biscotti bagnati nel latte. Stavolta distribuite uno strato di crema al cioccolato bianco; continuate a comporre strati alternati di crema e biscotti fino a riempire la teglia.
Mettete a riposare in frigorifero per 1 ora. Capovolgete la torta e terminate decorando con la crema al cioccolato fondente rimasta e con un po' di cioccolato bianco.
Commenta questo articolo