Come preparare le croquetas spagnole - Pagina 3
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come preparare le croquetas spagnole

Di,
Tribù Golosa

Tagliare il prosciutto

Il giorno prima o qualche ora prima, preparare la besciamella: mettere il burro in una casseruola, farlo sciolgiere, poi aggiungere la farina tutta in una volta e mescolare rapidamente. Aggiungere poco a poco il latte mescolando continuamente, aggiungere un pizzico di sale e uno di noce moscata, rimettere la casseruola sul fuoco e far cuocere la besciamella per 10 minuti, mescolando continuamente. 
Quando la besciamella sarà pronta, versatela in una ciotola, aggiungetevi il groviera o la fontina grattugiata e mescolate. Coprite la ciotola con della pellicola trasparente e fatela raffreddare, poi conservatela in frigorifero.
Il giorno dopo (o qualche ora dopo) si passa alla preparazione delle croquetas: cominciate tagliando il prosciutto a dadini.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

auto
Come preparare una besciamella perfetta

La besciamella è una salsa tradizionale molto utilizzata in cucina. Non è di difficile preparazione, ma nasconde alcune insidie, ed esistono dei trucchi per riuscire a prepararla al meglio. Scoprite come preparare una buonissima besciamella seguendo i consigli del nostro chef francese chef Damien. 

Ecco alcune suggestioni di piatti che potete preparare con la besciamella:
- Cannelloni con ricotta e spinaci
- Moussaka
- Pasta al forno al pesto