4 SINTOMI CHE INDICANO CHE STATE CONSUMANDO TROPPO ZUCCHERO
Tra tutti gli ingredienti della nostra alimentazione, lo zucchero è probabilmente una delle più nocive. Quando arriva a un tasso troppo elevato nel sangue infatti può avere conseguenze molto nocive sul nostro corpo. Ecco 4 sintomi che indicano che forse ne consumi troppo.
1. SENSAZIONE DI APPETITO COSTANTE :
Quando avete un tasso di glicemia nel sangue troppo elevato, il glucosio tesso impedisce di penetrare nelle cellule e di sentire la sensazione di fame.
2. Stanchezza croniCA :
Come con la sensazione di fame, quando avete un tasso elevato di zucchero di sangue, viene impedito al corpo di accumulare lo zucchero necessario, con il risultato di una sensazione di stanchezza cronica.
3. DISFUNZIONI RENALI:
Se lo zucchero nel sangue è troppo elevato i reni non riescono a "lavorare" bene, con la fastidiosa conseguenza di andare in bagno a fare pipì più spesso del dovuto.
4. Problemi di concentrazione :
Dei tassi elevati di zucchero impediscono al glucosio di penetrare nelle cellule del cervello, in modo che il cervello provi difficoltà a ottenere l'energia dovuta. Cosa che si traduce in una sensazione di stanchezza, stress emotivo e abbassamento di performance lavorative o di studio.
Commenta questo articolo